• Home
  • Azienda
  • ModeSt
  • Info commerciali
  • Download
  • News
7. CEMENTO ARMATO

Armatura travi

Configurazione geometrica della travata indipendente dal numero di aste, con riconoscimento dei punti di discontinuità, delle zone di inversione per spinte a vuoto, delle travi incidenti in falso, ecc. I dettagli sui punti di discontinuità (blocco ferri, lunghezza ancoraggi, ecc.) sono completamente personalizzabili. Individuazione delle reali campate della travata per gestire concettualmente le diverse progettazioni in zona di “campata” o di “appoggio” e per calcolare eventuali minimi imposti dai criteri di progetto . Inviluppo travate uguali. Gerarchia delle resistenze fra momento e taglio gestita in modalità completamente automatica.

Armatura con ferri dritti, sagomati, cavallotti, ferri di parete, con scelta dei ferri da un insieme di diametri prefissati e raffittimento staffatura personalizzabile, sovrapposizione ferri secondo diverse modalità, gestione ancoraggi differenziata per zone compresse o tese.

Minimizzazione momenti resistenti ottenibile oltre che in modo interattivo anche attraverso appositi parametri che limitano la sovrapposizione di ferri sugli appoggi e/o la scelta di armature sovrabbondanti.
Diagrammi di momento, taglio, sforzo normale, momento torcente e dei relativi inviluppi, area di ferro necessaria ed effettiva per flessione, taglio e torsione, momento e taglio ultimo e resistente, rapporto x/d, scorrimento agente ed assorbito, staffatura necessaria ed effettiva, interferro, spazio disponibile nella trave.

Possibilità di eliminare, allungare, inserire, modificare ferri dritti, sagomati, cavallotti, ferri di parete, variare la lunghezza e la posizione delle diverse zone di staffatura con aggiornamento in tempo reale dei diagrammi di copertura, del computo delle armature e della distinta dei ferri. Il ferro viene semplicemente “disegnato”, con quotatura e ancoraggio dinamici e con controllo dei punti di discontinuità.

Verifiche dettagliate in qualunque punto effettuabili in ogni momento per esaminare numericamente e graficamente i risultati come le tensioni nei ferri, i domini di rottura, ecc.

Clicca sulle immagini per ingrandirle



Tecnisoft s.a.s. - Via F. Ferrucci, 203/C - 59100 Prato - Tel. 0574/583421 - Fax 0574/592705 - P.Iva 01555190972 | Per informazioni: info@tecnisoft.it |

Questo sito utilizza solo cookie tecnici strettamente necessari per garantire il corretto funzionamento delle procedure e
migliorare l'esperienza di uso del sito stesso e, di conseguenza, non tenuto a chiederne il consenso.
Per ulteriori informazioni consultare la Informativa estesa sull'uso dei cookie.