• Home
  • Azienda
  • ModeSt
  • Info commerciali
  • Download
  • News
8. MURATURE

Calcolo

Analisi lineari statiche e dinamiche per l’analisi del comportamento strutturale per carichi verticali, per l’effetto del vento e per l’azione sismica in ipotesi lineari. Possibilità di ricalcolare in modo semplificato gli effetti del vento e del sisma con comportamento ad articolazione o a mensola.

Analisi non lineari (POR) che consentono di operare ai sensi delle precedenti normative per poter effettuare controlli e confronti nel caso di strutture esistenti precedentemente calcolate o verificate con tale metodo.

Analisi non lineari (pushover) come previsto dal D.M. 08 per il controllo del rapporto capacità/domanda e la valutazione della PGA e della sovraresistenza dell’edificio. Creazione automatica dei telai equivalenti sotto diverse ipotesi completamente configurabili dall’utente. Possibilità di considerare gli elementi in c.a. e/o acciaio con comportamento elasto-plastico.




Video dimostrativo


Calcolo dei cinematismi in ambito lineare o non lineare per il controllo dei meccanismi locali di collasso. Completa libertà di decidere quali siano i meccanismi di collasso che la struttura può produrre e possibilità di inserire forze aggiuntive per valutare l’effetto di tiranti di rinforzo o spinte di volte esistenti.

Sollecitazioni elementi sempre disponibili per la verifica ed il progetto di elementi in c.a., acciaio o legno e per il controllo delle tensioni sul terreno in fondazione.



































































Clicca sulle immagini per ingrandirle



Tecnisoft s.a.s. - Via F. Ferrucci, 203/C - 59100 Prato - Tel. 0574/583421 - Fax 0574/592705 - P.Iva 01555190972 | Per informazioni: info@tecnisoft.it |

Questo sito utilizza solo cookie tecnici strettamente necessari per garantire il corretto funzionamento delle procedure e
migliorare l'esperienza di uso del sito stesso e, di conseguenza, non tenuto a chiederne il consenso.
Per ulteriori informazioni consultare la Informativa estesa sull'uso dei cookie.