• Home
  • Azienda
  • ModeSt
  • Info commerciali
  • Download
  • News
6. PROGETTAZIONE

Progettazione automatica

Criteri di progetto e disegno personalizzabili permettono di gestire il progetto e la verifica degli elementi con personalizzazioni distinte per ogni singolo elemento strutturale (travi in spessore, ricalate o di fondazione, pilastri snelli o tozzi, ecc.), che consentono al progettista di ottenere anche in automatico l’armatura che più si adatta alle sue necessità ed al tipo di progettazione che ritiene più idoneo. Oltre alle caratteristiche dei materiali è possibile stabilire e differenziare numerosi parametri che portano ad una progettazione e a dei disegni aderenti a quelle che sono le esigenze e le abitudini del progettista.

L’inviluppo di elementi di uguale geometria e comportamento in cui è presumibile vi siano armature simili consente di creare un unico disegno con il progetto e le verifiche effettuate nella situazione più gravosa. Si ottengono in questo modo le usuali semplificazioni sia a livello di disegni che di relazione di calcolo.










Il progetto è completo in ogni dettaglio. Per gli elementi in c.a. viene calcolato in automatico il computo completo del volume di calcestruzzo e del peso delle armature, distinto elemento per elemento, con le quantità di ferro utilizzato divise per diametro. La tabella col computo può anche essere inserita automaticamente all’interno dei disegni esecutivi. Gli elementi in acciaio vengono disegnati con viste di insieme e particolari costruttivi. Completano il progetto le distinte di taglio dei ferri che possono essere associate all’elemento strutturale oppure lasciate in disegni separati eventualmente assemblabili in tavole complete.

Clicca sulle immagini per ingrandirle



Tecnisoft s.a.s. - Via F. Ferrucci, 203/C - 59100 Prato - Tel. 0574/583421 - Fax 0574/592705 - P.Iva 01555190972 | Per informazioni: info@tecnisoft.it |

Questo sito utilizza solo cookie tecnici strettamente necessari per garantire il corretto funzionamento delle procedure e
migliorare l'esperienza di uso del sito stesso e, di conseguenza, non tenuto a chiederne il consenso.
Per ulteriori informazioni consultare la Informativa estesa sull'uso dei cookie.